Dalla Danza classica alla moderna, dal Pilates al Tai Chi Chuan.

Il nostro team, per la Tua crescita artistica, per il benessere di corpo e mente.

Conosci il nostro team
  • Sara Valdata

    Disciplina: Danza Moderna

    Inizia a studiare danza all’età di 4 anni frequentando prima il corso di propedeutica  e poi di danza classica presso la scuola di danza di Casteggio (PV) e, successivamente, presso la scuola “Obiettivo danza” di Bressana Bottarone (PV) diretta da Simona Grazioli.

    A 12 anni estende la sua passione anche alla danza moderna e negli anni successivi alla danza hip hop, latino americana e contemporanea.

    Possiede buone competenze in campo musicale, frutto di 10 anni di studio del pianoforte e della teoria musicale e grazie a numerose esperienze come Educatrice ed Animatrice di Centri Estivi, sviluppa l’attitudine all’organizzazione e gestione di atelier di arte, manipolazione, drammatizzazione ed espressione corporea.

    Ha partecipato a diversi stages di perfezionamento tenuti da: Silvio Oddi, Garrison, Gino Landi, Stefano Bontempi.

    Al Teatro Nuovo di Torino, ha vinto stage settimanali presso Vignale Monferrato nella manifestazione Vignale Danza, dove ha approfondito stili diversi con maestri internazionali (Balletto Nazionale di Cuba, Opera di Parigi, Accademia Nazionale di Roma, Royal Ballet di Londra).

    Continua i suoi studi nella danza moderna seguendo stages e lezioni tenuti da Monica Lia, Valeria Livolsi, Virgilio Pitzalis, Andrea Domanico. Ha frequentato lezioni di perfezionamento e di laboratorio coreografico tenuti da Sonia Usurini e Caroline Haenel.

    È Docente Coordinatrice di classe nella Scuola Primaria dal 2007 e ha un’esperienza ventennale nell’organizzazione di spettacoli che coinvolgono tutte le classi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.

    Ha frequentato corsi di introduzione all’uso delle punte per Insegnanti di danza classica, metodo RAD e di introduzione al Grade Syllabus della Royal Academy of Dance ( Pre-primary / Primary / Grado 1 / Grado 2 ), tenuti dall’ insegnante di danza Silvana Burtulla (ARAD Adv Teach Dipl) e dal maestro Maurizio Ermini.

    Seguendo corsi di formazione professionale tenuti dall’associazione Alidanza, per conto del CSN Libertas, nel 2009 consegue l’attestato di Istruttore di 1° livello di Danza moderna jazz.

    Nel 2010  prosegue il percorso diplomandosi come Insegnante di Danza moderna jazz 2° livello e nel 2012 approfondisce ulteriormente la sua formazione diventando Istruttore in Danza creativa.

    Ha messo in scena, in qualità di coreografa, scenografa e ballerina, il musical “Forza venite gente”, rappresentato durante varie manifestazioni locali e in occasione di uno spettacolo benefico presso il Teatro Fraschini di Pavia, il 2 aprile 2017.

    Inizia ad insegnare danza nel 2004 presso strutture private della zona e dal 2010 collabora con l’Associazione UISP F.G. Lorca A.S.D. di Landriano proponendo corsi di danza creativa e danza moderna che coinvolgono bambini e ragazzi a partire dai 4 anni di età.

  • Roberta Castellazzi

    Disciplina: Hip-Hop

    Inizia i primi passi di danza 4 anni frequentando i corsi di propedeutica e successivamente di danza classica presso il Circolo Culturale Sportivo Dilettantistico Città di Stradella diretto da Adriana Perego e Nicolette Vercesi.

    A 8 anni inizia lo studio della danza moderna e partecipa a numerosi stages con importanti insegnanti: Silvio Oddi, Max Battocchio, Marco Marchetti, Giovanna Caire, Salvatore Guglielmo, Alberta Palmisano, Mauro Bigonzetti e Virgilio Pitzalis con il quale attualmente collabora ancora.
    A 14 anni frequenta il suo primo corso di Hip Hop con il maestro Alessandro Bellan e studia con insegnanti di fame internazionali: Kris, Daniele Baldi, Ilenja Rossi, Paolo Aloise, Animal, Byron; questa disciplina la spingerà a studiare e a conseguire diplomi per l’insegnamento della danza moderna e hip hop.

    Nel 2016 frequenta l’Accademia di danze urbane Modulo Factory presso DanceHaus di Susanna Beltrami che le permetterà di studiare con altri insegnanti tra cui Laccio, Shake, Raul Delgado, Sly, Olivia Lucchini, Laura Bernardini, Lilly Malloci, L.B. Fujiko, Ricky Benetazzo, Macha Del Prete, Sebastiano di Meo e Manuela Saccardi.

    ESPERIENZE LAVORATIVE
    Videoclip “Volo a Rio” di Pier Davide Carone
    Videoclip “A un passo da te” di Mina e Celentano
    Videoclip “Prisencolinensinainciusol” con Roberto Bolle
    Trasmissione televisiva “Dance Dance Dance” su Fox
    DIPLOMI E ATTESTATI
    2010 Istruttore di 1° livello di danza Modern Jazz Libertas
    2011 Tecnico specializzato di danza Modern Jazz Libertas
    2012 Hip Hop School Certificato I.D.A.
    2012 Istruttore di 1° livello di Urban Dance Libertas
    2013 Tecnico specializzato di danze urbane Libertas
    2014 Laboratorio corografico Mauro Bigonzetti
    2017 Diploma Modulo Academy 1° anno
    2023 Corso di aggiornamento “La danza prima della tecnica, cose come insegnare agli allievi dai 3 ai 6 anni” Libertas
  • Gilda Lacerenza

    Disciplina: Danza Classica

    Gilda Lacerenza nasce a Foggia il 1 marzo del 1983. Dall’età di 3 anni ha frequentato la scuola di danza Kinderballet in Trinitapoli (BT) diretta da Maria Pia Di Biase.

    Ha da sempre amato danzare riuscendo a superare nel 2003 la selezione presso l’Accademia Nazionale di Danza in Roma al corso d’avviamento all’insegnamento. Nel 2006 supera la selezione alla scuola professionale alla A.I.D. Associazione Italiana Danzatori di Roma, frequentando così il corso professionale per danzatori.

    Terminati gli studi nel 2002 presso il Liceo socio-psico-pedagogico in Trinitapoli, ha proseguito la sua formazione alla facoltà di Scienze della Formazione e dell’Educazione esperto nei processi di formazione e valutazione, presso l’Università degli studi di Bari laureandosi nel 2006.

    Nel 2005 partecipa al concorso nazionale Baridanza classificandosi al primo posto nella variazione di Kitri II atto, allo stesso nel 2006 si classifica con la sua scuola di danza al 1 posto, gruppo classico, categoria senior e al Concorso di danza S. Gesualdo, al 1 posto, gruppo classico, categoria senior.

    Ha studiato tecnica della danza classica, contemporanea, jazz e hip hop con vari insegnanti da Maria Valeria Moldovan, Aglaia Gheorge, Lorelei Visinuscu, Mimmo Iannone, Pia Di Biase, Tuccio Rigano, Giorgio Napolitano, Giacomo Molinari, Vinicio Mainini, Silvia Obino, Elisabetta Cello, Elena Viti per la propedeutica della danza.
    Ha partecipato a vari stage con Alfonso Paganini, Rossella Brescia, Tuccio Rigano, Monica Trevisan, Mia Molinari, Max Luna III, Cristian Cellini, Giorgio Napolitano.

    Dopo il diploma di insegnante di danza classica ha il suo primo insegnamento presso l’Asd Kinderballet, per un breve periodo e poi presso l’Athletic dance di Pieve Emanuele e dal 2021 presso la Uisp di Landriano città attuale di residenza dal 2008, dove segue i corsi di danza classica.

    La sua predisposizione, determinazione e passione per i bambini, l’ha indirizzata verso l’insegnamento nella scuola pubblica come docente di Scuola Primaria.

    Ballerina dalle ottime capacità artistiche, ha approfondito maggiormente nuove tecniche diventando istruttrice del metodo Pilates, conseguendo il diploma di istruttore di Pilates Matwork nel 2017 e di istruttrice di Ginnastica posturale nel 2023. Attualmente tiene anche corsi di Pilates accompagnando adulti e piccini alla scoperta del benessere fisico e anche mentale.

    Dal 2020 collabora con l’Associazione Uisp F.Garcia Lorca A.S.D di Landriano come insegnante di danza classica.

  • Deborah Gallini

    Disciplina: Ginnastica dolce

    Diploma Ed. Fisica nel 1999 presso Università Cattolica di Milano (102/110)

    Collaborazione presso la Thema come Insegnante di Attività Motoria nelle scuole Infanzia nel Lodigiano
    Esperienza in acqua con portatori di Handicap
    Esperienza Ginnastica in Acqua ( palestra in Pavia/ovest)
    Durante i mesi Estivi, Collaboratrice Sportiva Centri Estivi, rivolti ai bambini dai 4 ai 12 anni, da oltre 20 anni
    Collaborazione presso UISP Pavia dal 2000, come Istruttrice di Ginnastica Anziani e Ginnastica Adulti
    Esperienza in Acquaticità (primi passi in acqua)
    Attività Motoria nelle scuole Infanzia di Pavia( 3/4/5 anni)
    Aggiornamento Acquaticità
    Attestato di partecipazione al corso Total body training nel 2007
    Attestato di partecipazione allo Stage: Ginnastica Antalgica nel 2009
    Diploma BFL Teacher Training
    (Insegnante Ossa per la Vita) conseguito nel 2014
    Attestato di partecipazione al corso Quantik Matwork (Pilates)
    QP-Fit Balls
    QP-Toning Balls
    QP-Circle & Elastico nell’anno 2015/16
    Attestato di partecipazione Unità Didattiche di Base nel 2021
    Seminario di Approfondimento Estate 2021: Come stanno i bambini?
    Nel 2023 Corso di Aggiornamento per Tecnici Formazione e Ricerca:
    Nuovi Sportivi e Sportivi per Sempre
    Preparatrice Atletica, presso la Società Sportiva ASD Concordia Pavese, Giovanissimi Calcio nel 2022/23
  • Cristian Lovati

    Disciplina: Tai Chi Chuan

    Nel 1988 inizia a praticare Arti Marziali all’età di 10 anni nella scuola di Opera (Mi) del maestro Zorzi Renzo, si introduce alle discipline dello Shaolin Mon, del Karate (stile Shorin Ryu) e del Tai Chi Chuan (all’inizio lo stile Yang e successivamente nel corso degli anni lo stile Chen) del maestro Kenji Tokitsu.
    Proseguendo gli studi con il maestro Zorzi inizia a praticare Ken Jitsu e Lai Do.
    Nel 2003 prende il 1 dan di Karate stile Shorin Ryu (diploma 11 gennaio 2003 a Milano)
    Nel 2004 diventa istruttore di Karate e di Tai Chi Chuan (diploma 20 giugno 2004 a Opera)
    Nel 2008 inizia a studiare Karate stile Shotokan con il maestro De Gennaro e successivamente con il maestro Vladimiro Mezzetti.
    Nel 2012 fonda la sua scuola di arti marziali “Asd Karate Do e Arti Orientali” presso lo Yome Dojo di Sant’Alessio con Vialone (Pv) dove inizia ad insegnare Karate e Tai Chi Chuan.
    Nello stesso anno apre un corso di Tai Chi Chuan a Marcignago (Pv).
    Nel 2016 apre un corso di Tai Chi Chuan presso l’associazione Uisp F.G. Lorca di Landriano (Pv).
    Nel 2018 prende il 3 dan di Karate stile Shotokan (diploma 10 giugno 2018 a Roma).

  • Beatrice Labò

    Disciplina: Ginnastica generale e Pilates

    Istruttrice di Ginnastica posturale, Ginnastica posturale in gravidanza, Tecniche posturali nelle scoliosi.

    Istruttrice  di step, gag, total body, workout, aerobica